Un nuovo inizio

Dire che è passato del tempo dall’ultima volta che ho scritto un articolo è un eufemismo! Le lancette dell’orologio corrono velocemente ed io mi sono ritrovato con tante belle idee rimaste nel cassetto a prendere polvere.

Ora sono nuovamente alla griglia di partenza pronto ad affrontare nuove sfide e ovviamente a scrivere nuovi articoli. Tanto per cominciare ho rinnovato il sito e con esso ho tolto il sottodominio dedicato al blog integrando gli articoli direttamente nel dominio principale. E i vecchi articoli che fine hanno fatto? Semplicemente ho tenuto quelli più importanti scartando quelli che oramai avevano fatto il loro tempo. Ho impostato gli opportuni redirect così da non incappare in errori di pagine non trovate.

Gli articoli che ho tenuto li rivedrò nei giorni a seguire così da correggere eventuali errori e renderli “attuali”. Al momento ho rivisto solo le cover: l’idea di poter comunicare con fotografie anziché immagini elaborate a doc non mi dispiaceva, che ne dite?

Riprenderò sicuramente sia la serie di articoli riguardanti il responsive design che quelli relativi a codeigniter. Cosa… quali argomenti tratterò oltre a questi? Non posso anticiparvi proprio tutto… però sappiate che parlerò anche di wordpress e … il resto lo scoprirete leggendo il blog!

Oltre a fare una bella pulizia sul blog ho dato una rinfrescata al design e a tutti i contenuti: niente cose sfavillanti bensì un layout semplice e chiaro. Il sito non è ancora terminato in quanto mancano ancora diverse ottimizzazioni, l’area portfolio (portate pazienza… arriverà anche quella a breve: mi serve solo il tempo di descrivere per bene ogni progetto che intendo inserire!) e per quanto riguarda il blog ovviamente tutta la parte relativa agli archivi, categorie, articoli in primo piano.Con questo nuovo restyling voglio tenere il sito in una sorta di “work in progress” per poter migliorare e aggiungere nuove funzionalità. Mi piace l’idea che il mio sito sia un banco di prova, una sorta di test dove sperimentare ciò che apprendo durante il mio percorso formativo e lavorativo.Voglio ringraziare tutti gli utenti che mi hanno seguito e soprattutto coloro i quali mi hanno continuamente chiesto quando pubblicavo nuovi articoli. So di avervi fatto attendere ma ora sono qui!Bene… basta chiacchiere! È ora di mettersi al lavoro! Al prossimo articolo!Danilo

Lascia un commento

Attenzione

Se dovete postare del codice utilizzate uno di questi tool online (o un altro che preferite): pastebin.com - gist.github.com - jsfiddle.net