Blog ufficiale di Danilo Virotta

Blog ufficiale di Danilo Virotta

Finché hai voglia di imparare avrai sempre l'opportunità di migliorare! Tieni la mente occupata e non smetterai mai di vivere!

Un nuovo inizio

Il sito riceve un bell'upgrade sia nella veste grafica che sotto il cofano! Ovviamente riprendo a scrivere gli articoli sul blog partendo da dove avevo lasciato e aggiungendo qualche nuovo progetto!

Introduzione a Codeigniter

Codeigniter è sicuramente un framework molto semplice da imparare ed utilizzare. Permette con facilità di creare applicazioni sia personali che a livello business. Scopriamolo assieme.

Css menu dropdown

Una selle cose più ricercate nell'ambito del webdesign è sicuramente il menù dropdown. In questo articolo spiego come realizzarne uno solo con l'ausilio dei css.

Subsonic – musica sempre con se

Ecco Subsonic: un'applicazione web based che permette di ascoltare e gestire la nostra musica ovunque siamo. Seguite il post per installarlo e configurarlo su un vostro server personale.

Semplice slideshow con i css3

I css3 sono veramente potenti e flessibili. In questo articolo viene illustrato come realizzare un semplice slideshow utilizzando solo i css. Buona lettura!

Impress: layout gratuito in fireworks

Questo articolo propone un layout gratuito realizzato con fireworks cs6. So che attualmente è un software obsoleto ma resta sempre uno dei miei preferiti per il webdesign!